Caratteristiche bracciale ametiste e topazi viola
Bracciale ametiste e topazi viola in oro rosa effetto martellato lunghezza totale 18 cm della linea De Stefano Gioielli
Ametista
L’ametista appartiene alla famiglia dei quarzi, la leggenda sulla sua origine si colloca a fianco al nome del dio Bacco.
Dionisio come sempre dopo aver bevuto troppo e ignorato dai comuni mortali, così giurò la sua vendetta sul prossimo malcapitato che si trovasse di passaggio sulla sua strada.
Ecco Ametista fedele discepola di Artemide, Dionisio scatenò 2 tigri su di lei e alle sue grida la sua dea protettrice intervenne trasformandola in una statua di quarzo.
A questa gemma sono attribuite diverse capacità come quella di guarire i malanni e scacciare cattivi pensieri e acutire l’ingegno.
Regine come Cleopatra ne fecero di questa gemma simbolo di potere, ancora oggi il papa indossa un anello di ametista.
Perchè scegliere l’oro rosa?
L’oro rosa è molto apprezzato tanto quanto lo stesso colore collegato a persone romantiche e sognatrici. Forse non tutti sanno che inizialmente l’oro rosa era conosciuto sotto il nome di Oro russo in quanto veniva spesso utilizzato in Russia nel XIX secolo.
A diffondere in tutto il mondo però questa lega fu il gioielliere Carl Fabergé che la utilizzò per le sue famossime uova imperiali. Numerose sono state poi le aziende che hanno dedicato intere collezioni a questa lega per dare spazio a chi desidera qualcosa di diverso dal solito “oro giallo” .
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.