Caratteristiche
Tappabuchi coccinelle oro bambina, oro giallo 18 kt con chiusura a perno farfalla peso 1gr.
Perchè regalare i tappabuchi coccinelle oro bambina?
E’ importante quando si parla di bambini parlare anche di sicurezza, infatti anche se il primo regalo che viene in mente quando si pensa a una bambina sono sicuramente un paio di orecchini, si devono prediligere sempre i tappabuchi ai pendenti per evitare che essi si possano impigliare, ma non solo.
Fondamentale è la loro composizione, infatti per evitare il rischio di allergie gli orecchini devono essere in oro e non laccati. Comunemente l’oro non da allergia ma questo non è del tutto escluso, in caso contrario consigliamo di rivolgervi al vostro medico.
Per evitare reazioni avverse consigliamo di avere cura dei fori delle orecchie mantenendoli puliti e monitorandoli con sistematicità.
Il significato della coccinella
Le coccinelle sono tra i portafortuna più diffusi, non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo e la credenza vuole che chi la riceva in regalo sia di buon auspicio.
La leggenda ha origini molto antiche diffusa principalmente in Europa, il suo nome deriva dal latino “coccineus” che significa “scarlatto”. Con il suo colore rosso coccinella che indica positività, forza, passione e coraggio.
Questo insetto è strettamente connesso anche a una dea nordica simbolo di fertilità Freya, anche alla Madonna riconosciuta dal cristianesimo nel medioevo veniva raffigurata su pitture con un mantello rosso e sette puntini.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.